The Doors

A volte è proprio strana la vita, fatti all’apparenza privi di significato si rivelano in realtà fondamentali. Per esempio, se in una calda giornata di giugno Jim Morrison e Ray Manzarek non si fossero incontrati, probabilmente la storia dalla musica sarebbe stata diversa, sarebbero mancate contaminazioni poetiche profonde, capaci di evocare immagini forti, inusuali. Il periodo in cui i Doors iniziano a calcare i palchi è caratterizzato dal colore pungente degli hippies, dalle sperimentazioni artistiche di Andy Wharol.

Il cambiamento in atto era tangibile, nessuna cosa sarebbe più rimasta la stessa. Questa generazione di filosofi dai capelli lunghi ama la strada, il viaggio e, cosa più importante, è alla continua ricerca di una dimensione differente in cui poter realizzare un “mondo nuovo”.Non si può immaginare un periodo più adatto alla comparsa dei Doors: i giovani volevano cose nuove e loro avevano i numeri giusti per dargliele.

The Doors sono stati un gruppo musicale rock statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista), e scioltosi definitivamente dopo otto anni di carriera effettiva nel 1973, due anni dopo la morte di Jim Morrison (avvenuta il 3 luglio del 1971).

Sono considerati fra i gruppi più influenti e controversi della musica rock, alla quale hanno unito con successo elementi blues, psichedelia e jazz. Molti dei loro brani, come “Light My Fire”, “The End”, “Hello”, “I Love You” e “Riders on the Storm”, sono considerati dei classici assoluti e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive.

Annunci

~ di gionnyb su 15 aprile 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: