AC / DC

Nel 1973 a Sydney i fratelli Angus e Malcolm formano una band rock gli AC / DC. Anche se il gruppo è comunemente classificato come Hard Rock, gli AC / DC hanno sempre cosiderato la loro musica Rock & Roll.

Gli AC / DC hanno subito diverse line-up prima di rilasciare il loro primo album “High Voltage” nel 1975. Il bassista Mark Evans venne sostituito da Cliff Williams nel 1977 per l’album “Powerage”.
Dopo la morte del cantante e co-songwriter Bon Scott, dovuta a una notte di pesante consumo d’alcol. Il gruppo ha brevemente considerato l’idea dello scioglimento ma qualche mese dopo registrarono il disco “Highway to Hell”. Ben presto Brian Johnson prede il posto di Scott nel 1980 e nello stesso anno la band pubblica il loro album più venduto, “Back in Black”.

La popolarità degli AC / DC nel 1983 diminuisce, un’altra line-up è la sostituzione del batterista Phil Rudd con Dio futuro batterista dei “Simon Wright”, la band risorge nei primi anni del 1990 con l’uscita di “The Razor’s Edge”. Phil Rudd tornato nel 1994 ha contribuito alla creazione del nuovo album “Ballbreaker”.

Nel 2000 pubblicano “Stiff Upper Lip” che è ben accolto dalla critica. Da allora, la band è rimasta la stessa con la scaletta 1980-1983. Il più recente album della band “Black Ice” è stato rilasciato il 20 ottobre 2008. Ed è stata la loro più grande hit della classifica, vendendo oltre 200 milioni di album in tutto il mondo, tra cui 71 milioni di album negli Stati Uniti.

Annunci

~ di gionnyb su 14 aprile 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: