The Who

Questo post è dedicato a una delle più famose Rock and Roll band inglesi, avete capito bene quest’oggi parleremo dei The Who. Le persone meno esperte di musica si staranno chiedendo chi sono, ma senza rendersene conto avranno sentito almeno una delle loro canzoni. Guardate il video qui sotto e capirete.

Ebbene si la canzone di sottofondo della famosa serie C.S.I è proprio dei The Who, sono anche loro le canzoni delle serie di C.S.I Miami e di C.S.I. New York. Il cantante del gruppo, Roger Daltrey, ha anche partecipato a un episodio della serie. In questo episodio recitava la parte di un gangster che torna in città per vendicarsi di vecchi torti subiti.

Comunque ritornando al gruppo possiamo con certezza dire che i The Who sono una delle band di maggiore successo, su undici album nove di questi sono d’oro, cinque sono di platino, due sono 2xMulti Platino e uno è 3xMulti Platino. In totale questo gruppo musicale ha la “miseria” di diciassette riconoscimenti con 100 milioni di dischi venduti.

I The Who nascono a Londra nel 1964 qui di seguito troviamo la line up del gruppo: Pete Townshend (chitarrista e autore della maggior parte delle canzoni), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso elettrico) e Keith Moon (batteria). Se tra poco andrete a sentire un loro concerto non potrete vedere questa formazione perché gli ultimi due componenti ormai sono deceduti. John Entwistle muore nel 2002 per un attacco di cuore mentre Keith Moon era mancato nel 1978 per un malessere dovuto a un miscuglio di alcool e medicinali.

Questo gruppo nato come portabandiera del movimento Mods saprà trasformarsi nel corso della sua sotria passando dal Rock and Roll al Rock Psichedelico. Molti gruppi sono stati infulenzati dalle sonorità dei The Who ricordiamo i contemporanei Beatles e Rolling Stones, dai Led Zeppelin ai Sex Pistols, dagli U2 agli Oasis passando per i Pearl Jam.

Adesso vi lasciamo con My Generation il video è preso dalle riprese di Woodstock mentre il brano inserito nel 2004 dalla rivista Rolling Stone all’undicesimo posto nella classifica delle 500 più importanti canzoni di tutti i tempi.

Annunci

~ di rocciale su 8 aprile 2010.

Una Risposta to “The Who”

  1. […] Baez, Canned Heat, Creedence Clearwater, Greatful Dead, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Santana, The Who, Joe Cocker e Jimi Hendrix per citare i nomi più […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: